Hai deciso di acquistare uno smartphone Motorola? Fantastico! Siamo molto felici di averti come cliente. La tua soddisfazione per noi è tutto. È per questo che vogliamo informarti riguardo a quello che puoi e non puoi aspettarti da questo acquisto.
Vogliamo evitare spiacevoli sorprese sia per te che per la nostra azienda. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano tra l’utente e Digital River Ireland Ltd. (società a responsabilità limitata con sede in Olanda) (“Digital River”) al momento dell’acquisto di un dispositivo o accessori Motorola da questo sito (“Dispositivo”).
Digital River è il distributore e rivenditore autorizzato dei dispositivi in vendita sul sito. È importante che l’utente legga attentamente le condizioni generali di vendita
Se l’utente fa un ordine per un dispositivo su questo sito, l’ordine è soggetto a queste Condizioni Generali di Vendita, oltre alle Condizioni Generale di Utilizzo del nostro sito. Acquistando un dispositivo in qualsiasi posto differente da questo sito, le Condizioni Generali di Vendita applicabili possono essere diverse.
I termini “l’utente” e “dell’utente” menzionati in queste Condizioni Generali di Vendita fanno riferimento ad un acquisto di dispositivi dal sito Digital River ad uso personale per motivi non relativi ad attività commerciale, industriale, artigianale o professionale e con un indirizzo di spedizione della merce in Italia.
Il venditore dei dispositivi è la società Digital River Ireland Ltd. (società a responsabilità limitata con sede in Olanda)
Sede legale
Digital River Ireland Ltd.
Dromore House
East Park
Shannon
County Clare
V14 AN23
Irlanda
Sede operativa
Digital River Ireland Ltd.
Dromore House
East Park
Shannon
County Clare
V14 AN23
Irlanda
Recapito telefonico Motorola Italia: 0269430777
Motorola Support: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/home
Per qualsiasi chiarimento relativo al dispositivo, l’utente può contattare sia Motorola che Digital River, società indicata in precedenza.
L’utente non è un negoziante. L’utente sta acquistando lo smartphone per se stesso o per fare un regalo a qualcuno. Questi termini e condizioni sono applicabili solo ai consumatori finali. Non è consentito l’acquisto di prodotti a fini commerciali, dal nostro sito. Garanzia, assistenza e qualsiasi altro servizio fornito non sono trasferibili se l’utente rivende dispositivi Motorola o altri prodotti acquistati da questo sito. L’indirizzo di spedizione deve essere un effettivo indirizzo in Italia e non una casella postale o uno spedizioniere. Se l’utente risiede in un paese diverso, deve fare riferimento al nostro corrispondente per il suo paese dove troverà un elenco dei nostri prodotti disponibili per quel mercato. Digital River può rifiutare di spedire dispositivi a determinati indirizzi e si riserva il diritto di respingere l’ordine dell’utente.
L’utente può ordinare direttamente i dispositivi da Digital River online tramite il nostro sito www.motorola.it. La procedura di ordinazione si trova sul nostro sito web. L’utente può modificare qualsiasi dato prima di concludere l’ordine.
L’utente non può ordinare più del numero massimo di dispositivi per ordine specificato da noi al momento dell’acquisto.
Quando l’utente ha completato l’ordine con Digital River, si sta impegnando ad acquistare dispositivi. Per poter acquistare dei dispositivi l’utente deve essere idoneo a concludere un contratto di vendita e avere almeno 18 anni. Gli ordini effettuati dall’utente sul sito Digital River s’intendono accettati una volta che Digital River avrà spedito la merce all’utente e avrà inviato allo stesso un email di conferma per la spedizione (“Conferma di Spedizione”). Effettuando un ordine, l’utente accetta questi termini nonché la nostra politica sulla privacy e le condizioni di utilizzo del sito web.
Una volta che l’ordine è confermato e la merce spedita, potrà non essere possibile apportare modifiche o si potrà incorrere in costi addizionali e ritardi nella consegna.
L’utente si assicuri di usare una carta di credito valida (Mastercard o Visa). Effettuando un ordine, l’utente autorizza Digital River (direttamente o tramite una società terza autorizzata ad elaborare il pagamento per loro conto) ad addebitare sulla sua carta l’importo totale del suo ordine che include le spese di spedizione e di smistamento come da riepilogo dell’ordine. L’indirizzo del titolare della carta di credito deve essere in Italia.
Il prezzo del dispositivo che appare sul sito è espresso in euro ed è comprensivo di IVA. Le spese di spedizione e di smistamento, se applicabili, non sono incluse nel prezzo dei dispositivi ma appariranno nel riepilogo dell’ordine e se ne può prendere visione prima di completare l’ordine e confermarlo. Il pagamento dell’importo totale sarà addebitato al momento della conferma dell’ordine.
I prezzi promozionali sono disponibili soltanto durante i periodi specificati sul sito.
Non piacciono a nessuno, ma ogni tanto può succedere. Se viene riscontrato un errore di prezzo considerevole, l’utente acconsentirà che Digital River non sarà obbligata ad accordare una vendita a tale prezzo, a meno che il contratto di acquisto non sia già stato completato e confermato (come descritto sopra). Se invece ci accorgessimo di un grosso errore e il contratto non fosse ancora concluso, sarà nostra premura contattare l’utente per notificare il prezzo corretto e l’utente potrà scegliere se continuare il suo ordine con il prezzo aggiornato o annullarlo.
Per attivare il dispositivo dell’utente è necessario che lo stesso abbia sottoscritto un piano telefonico. Tali piani vengono offerti da società differenti, e ogni piano viene stipulato tra l’utente e il fornitore del servizio; né Digital River o Motorola sono fornitori di questo tipo di servizio.
L’ordine dell’utente verrà spedito a mezzo di un corriere conosciuto. Le spese di spedizione e di smistamento sono a carico dell’utente se non sussistono accordi diversi. Ordinando più di un prodotto in un unico ordine, le consegne potrebbero essere effettuate in tempi diversi. Se le consegne saranno effettuate in tempi diversi per nostra scelta, l’utente pagherà le spese di consegna e smistamento soltanto una volta. Se invece è l’utente a scegliere di ricevere la merce relativa a un singolo ordine con consegne multiple, le spese di spedizione addizionali saranno a suo carico. Non sarà addebitato nessun articolo dell’ordine fino a che lo stesso non avrà lasciato la nostra sede, ma chiaramente all’utente sarà addebitato l’importo totale una volta espletato tutto l’ordine. Una volta ricevuta, la merce acquistata diventa proprietà dell’utente - se la perde è un suo problema.
Noi faremo del nostro meglio per rispettare la data di consegna prevista anche nel caso di merce non disponibile al momento dell’ordine, fornendo delle informazioni più precise possibili. Tuttavia, potrebbero verificarsi eventuali ritardi nella consegna per cause che esulano dal nostro controllo.
Sfortunatamente, per il momento non possiamo spedire presso una casella postale o un indirizzo al di fuori dell’Italia.
Data la natura a distanza del contratto, il medesimo può essere annullato entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione (come da Appendice 1). Se l’utente ha ordinato un prodotto o ha ordinato più prodotti in un unico ordine e i prodotti sono consegnati in un unico lotto, si applica l’informativa sul Diritto di Recesso riportata nell’Appendice 1 di questo documento.
Se l’utente ha ordinato più prodotti in un unico ordine e la consegna viene effettuata in tempi diversi, si applica l’informativa sul Diritto di Recesso riportata nell’Appendice 1 di questo documento.
L’utente è l’unico responsabile della gestione di tutti i dati salvati sul suo dispositivo, inclusi, per esempio, la cancellazione, i trasferimenti e creazioni di back-up degli stessi.
I dati personali forniti dall’utente a Digital River saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge in materia di trattamento dei dati personali e coerentemente con la nostra politica sulla privacy. Leggere con attenzione la nostra politica sulla privacy.
Il dispositivo può essere soggetto alle leggi e normative relative all’importazione e esportazione vigenti negli Stati Uniti, Italia e altri paesi. L’utente deve conformarsi a tutte le leggi e normative, sia nazionali che internazionali, relative all’importazione e esportazione applicabili all’utilizzo del proprio dispositivo. Queste leggi possono prevedere restrizioni sulle destinazioni, gli utenti e l’utilizzo.
È consentito utilizzare il dispositivo esclusivamente in conformità con le istruzioni e le licenze fornite, incluse le istruzioni e le licenze disponibili online. Motorola come produttore dei dispositivi può fornire aggiornamenti software/upgrade che necessiti di installare per fare funzionare correttamente il tuo dispositivo e/o servizi Motorola, e l’utilizzo di tale software potrebbe essere soggetto a un ulteriore consenso ai termini di licenza.
Una volta in possesso del dispositivo (i), la responsabilità di ogni danno o la perdita dello stesso (i) è unicamente di competenza dell’utente. L’utente controlli attentamente lo stato del dispositivo alla consegna. Se l’utente individua qualche anomalia del dispositivo è pregato di informarci via e-mail o per iscritto fornendo una descrizione dettagliata del problema. In questo modo potremo proporre una soluzione appropriata come il risarcimento, la sostituzione, o la riparazione. Digital River gestirà il caso in conformità con i diritti legali dell’utente. Se è necessaria la sostituzione, sarà gestita tempestivamente e senza spese aggiuntive. Il dispositivo in sostituzione non sarà inviato prima di avere ricevuto e controllato accuratamente il dispositivo danneggiato presso il nostro magazzino.
In aggiunta ai diritti previsti dalla garanzia legale dell’utente, Motorola come produttore dei dispositivi fornisce una garanzia limitata per i prodotti a marchio Motorola, soggetta ai termini e alle condizioni di quella garanzia. L’utente può consultare l’attuale garanzia limitata Motorola qui. La garanzia limitata Motorola viene fornita in aggiunta ai diritti previsti dalla legge in quanto consumatore e di conseguenza i diritti della garanzia legale dell’utente non sono pregiudicati.
Se lo smartphone dell’utente ha un guasto dopo la consegna ma nei limiti della garanzia, Motorola si farà carico di risolvere il problema.
OLTRE ALLE GARANZIE ELENCATE IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, DIGITAL RIVER E MOTOROLA DECLINANO ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI QUALSIASI TIPO, SIANO ESPLICITE O IMPLICITE PER QUANTO RIGUARDA I DISPOSITIVI, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. RESPONSABILITÀ: TUTTE LE COSE PER CUI NON SIAMO RESPONSABILI:
Motorola è il produttore degli smartphone e Digital River è un rivenditore di dispositivi Motorola. Se il segnale di ricezione dell’utente è debole o cade la linea, questo solitamente è un problema della rete e non dello smartphone; e noi potremmo non essere in grado di risolvere il problema. Allo stesso modo, non possiamo essere di aiuto con la fatturazione del piano cellulare o dati o qualsiasi altro aspetto dei servizi di abbonamento dell’utente.
Motorola e/o Digital River si impegnano a descrivere con precisione i prodotti Motorola attraverso le immagini visualizzate sul sito. Tuttavia, gli schermi dei computer o dei dispositivi mobili non sono in grado di riprodurre le immagini con il 100 per cento di precisione, in particolare la visione dei colori. Né Digital River né Motorola si assumeranno alcuna responsabilità per tali variazioni.
L’UTENTE COMPRENDE ESPRESSAMENTE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NÉ DIGITAL RIVER O MOTOROLA NÉ LE LORO RISPETTIVE SOCIETÀ CONTROLLATE E AFFILIATE (COLLETTIVAMENTE, “PARTI VENDITRICI”) SONO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI IN BASE A QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ (CONTRATTO, ILLECITO (COMPRESA LA NEGLIGENZA) O ALTRO) PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE CHE POSSA ESSERE CAUSATO DALLO STESSO IN RELAZIONE A QUALSIASI DISPOSITIVO O ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA COMPRESA QUALSIASI PERDITA DI DATI, SE UNA PARTE VENDITRICE O I SUOI RAPPRESENTANTI SONO STATI INFORMATI O AVREBBERO DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI PERDITE. L’UTENTE COMPRENDE ESPRESSAMENTE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELLE PARTI VENDITRICI IN RELAZIONE A QUALSIASI DISPOSITIVO O ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA NON SUPERERANNO L’IMPORTO EFFETTIVAMENTE PAGATO DALLO STESSO PER VENDITE A TALI CONDIZIONI.
Altri dettagli
Appendice 1:
Se l’utente ha ordinato un prodotto o ha ordinato più prodotti in un unico ordine e i prodotti sono consegnati in un unico lotto, si applica la seguente informativa sul Diritto di Recesso.
Diritto di Recesso
L’utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente acquista, o quando una terza parte diversa dal vettore e indicata dall’utente, prende il possesso fisico dei beni.
Indirizzo Web: Se l’utente decide di recedere dal presente contratto deve fare una dichiarazione esplicita che deve essere registrata contattando il servizio clienti tramite il seguente link https://motorola-global-en-roe.custhelp.com/app/mcp/service.
Per rispettare il termine di recesso dal contratto, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza dello stesso. È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Cosa succede con il recesso dal contratto
Se l’utente recede dal presente contratto, rimborseremo allo stesso tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna non standard come quella da noi offerta), tempestivamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo comunicazione della decisione dell’utente di recedere dal presente contratto. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’utente per la transazione iniziale, a meno che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo a seguito di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino alla avvenuta restituzione della merce o fino alla esibizione di un documento che attesti tale restituzione da parte dell’utente, in base comunque a cosa riceviamo prima.
L’utente dovrà rispedire i beni o consegnarli a noi tempestivamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci comunicherà il suo recesso dal presente contratto. Il termine è considerato rispettato se l’utente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi per la restituzione saranno a carico dell’utente. L’utente è responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie definite dalla natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Io/Noi [*] con la presente vi informiamo che Io/Noi [*] abbiamo deciso di recedere dal mio/nostro [*] contratto d’acquisto dei seguenti beni [*]
Ordinato il [*]/ricevuto il [*]
Nome dell’utente(i)
Indirizzo dell’utente(i)
Firma dell’utente(i) (solo se la notificazione è a mezzo cartaceo)
Data
[*] Cancellare la voce non pertinente