
Hai deciso di acquistare uno smartphone Motorola? Fantastico! Siamo molto felici di averti come cliente. La tua soddisfazione per noi รจ tutto. ร per questo che vogliamo informarti riguardo a quello che puoi e non puoi aspettarti da questo acquisto.
Vogliamo evitare spiacevoli sorprese sia per te che per la nostra azienda. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano tra lโutente e Digital River Ireland Ltd. (societร a responsabilitร limitata con sede in Olanda) (โDigital Riverโ) al momento dellโacquisto di un dispositivo o accessori Motorola da questo sito (โDispositivoโ).
Digital River รจ il distributore e rivenditore autorizzato dei dispositivi in vendita sul sito. ร importante che lโutente legga attentamente le condizioni generali di vendita
Se lโutente fa un ordine per un dispositivo su questo sito, lโordine รจ soggetto a queste Condizioni Generali di Vendita, oltre alle Condizioni Generale di Utilizzo del nostro sito. Acquistando un dispositivo in qualsiasi posto differente da questo sito, le Condizioni Generali di Vendita applicabili possono essere diverse.
I termini โlโutenteโ e โdellโutenteโ menzionati in queste Condizioni Generali di Vendita fanno riferimento ad un acquisto di dispositivi dal sito Digital River ad uso personale per motivi non relativi ad attivitร commerciale, industriale, artigianale o professionale e con un indirizzo di spedizione della merce in Italia.
Il venditore dei dispositivi รจ la societร Digital River Ireland Ltd. (societร a responsabilitร limitata con sede in Olanda)
Sede legale
Digital River Ireland Ltd.
Dromore House
East Park
Shannon
County Clare
V14 AN23
Irlanda
Sede operativa
Digital River Ireland Ltd.
Dromore House
East Park
Shannon
County Clare
V14 AN23
Irlanda
Recapito telefonico Motorola Italia: 0269430777
Motorola Support: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/home
Per qualsiasi chiarimento relativo al dispositivo, lโutente puรฒ contattare sia Motorola che Digital River, societร indicata in precedenza.
Lโutente non รจ un negoziante. Lโutente sta acquistando lo smartphone per se stesso o per fare un regalo a qualcuno. Questi termini e condizioni sono applicabili solo ai consumatori finali. Non รจ consentito lโacquisto di prodotti a fini commerciali, dal nostro sito. Garanzia, assistenza e qualsiasi altro servizio fornito non sono trasferibili se lโutente rivende dispositivi Motorola o altri prodotti acquistati da questo sito. Lโindirizzo di spedizione deve essere un effettivo indirizzo in Italia e non una casella postale o uno spedizioniere. Se lโutente risiede in un paese diverso, deve fare riferimento al nostro corrispondente per il suo paese dove troverร un elenco dei nostri prodotti disponibili per quel mercato. Digital River puรฒ rifiutare di spedire dispositivi a determinati indirizzi e si riserva il diritto di respingere lโordine dellโutente.
Lโutente puรฒ ordinare direttamente i dispositivi da Digital River online tramite il nostro sito www.motorola.it. La procedura di ordinazione si trova sul nostro sito web. Lโutente puรฒ modificare qualsiasi dato prima di concludere lโordine.
Lโutente non puรฒ ordinare piรน del numero massimo di dispositivi per ordine specificato da noi al momento dellโacquisto.
Quando lโutente ha completato lโordine con Digital River, si sta impegnando ad acquistare dispositivi. Per poter acquistare dei dispositivi lโutente deve essere idoneo a concludere un contratto di vendita e avere almeno 18 anni. Gli ordini effettuati dallโutente sul sito Digital River sโintendono accettati una volta che Digital River avrร spedito la merce allโutente e avrร inviato allo stesso un email di conferma per la spedizione (โConferma di Spedizioneโ). Effettuando un ordine, lโutente accetta questi termini nonchรฉ la nostra politica sulla privacy e le condizioni di utilizzo del sito web.
Una volta che lโordine รจ confermato e la merce spedita, potrร non essere possibile apportare modifiche o si potrร incorrere in costi addizionali e ritardi nella consegna.
Lโutente si assicuri di usare una carta di credito valida (Mastercard o Visa). Effettuando un ordine, lโutente autorizza Digital River (direttamente o tramite una societร terza autorizzata ad elaborare il pagamento per loro conto) ad addebitare sulla sua carta lโimporto totale del suo ordine che include le spese di spedizione e di smistamento come da riepilogo dellโordine. Lโindirizzo del titolare della carta di credito deve essere in Italia.
Il prezzo del dispositivo che appare sul sito รจ espresso in euro ed รจ comprensivo di IVA. Le spese di spedizione e di smistamento, se applicabili, non sono incluse nel prezzo dei dispositivi ma appariranno nel riepilogo dellโordine e se ne puรฒ prendere visione prima di completare lโordine e confermarlo. Il pagamento dellโimporto totale sarร addebitato al momento della conferma dellโordine.
I prezzi promozionali sono disponibili soltanto durante i periodi specificati sul sito.
Non piacciono a nessuno, ma ogni tanto puรฒ succedere. Se viene riscontrato un errore di prezzo considerevole, lโutente acconsentirร che Digital River non sarร obbligata ad accordare una vendita a tale prezzo, a meno che il contratto di acquisto non sia giร stato completato e confermato (come descritto sopra). Se invece ci accorgessimo di un grosso errore e il contratto non fosse ancora concluso, sarร nostra premura contattare lโutente per notificare il prezzo corretto e lโutente potrร scegliere se continuare il suo ordine con il prezzo aggiornato o annullarlo.
Per attivare il dispositivo dellโutente รจ necessario che lo stesso abbia sottoscritto un piano telefonico. Tali piani vengono offerti da societร differenti, e ogni piano viene stipulato tra lโutente e il fornitore del servizio; nรฉ Digital River o Motorola sono fornitori di questo tipo di servizio.
Lโordine dellโutente verrร spedito a mezzo di un corriere conosciuto. Le spese di spedizione e di smistamento sono a carico dellโutente se non sussistono accordi diversi. Ordinando piรน di un prodotto in un unico ordine, le consegne potrebbero essere effettuate in tempi diversi. Se le consegne saranno effettuate in tempi diversi per nostra scelta, lโutente pagherร le spese di consegna e smistamento soltanto una volta. Se invece รจ lโutente a scegliere di ricevere la merce relativa a un singolo ordine con consegne multiple, le spese di spedizione addizionali saranno a suo carico. Non sarร addebitato nessun articolo dellโordine fino a che lo stesso non avrร lasciato la nostra sede, ma chiaramente allโutente sarร addebitato lโimporto totale una volta espletato tutto lโordine. Una volta ricevuta, la merce acquistata diventa proprietร dellโutente - se la perde รจ un suo problema.
Noi faremo del nostro meglio per rispettare la data di consegna prevista anche nel caso di merce non disponibile al momento dellโordine, fornendo delle informazioni piรน precise possibili. Tuttavia, potrebbero verificarsi eventuali ritardi nella consegna per cause che esulano dal nostro controllo.
Sfortunatamente, per il momento non possiamo spedire presso una casella postale o un indirizzo al di fuori dellโItalia.
Data la natura a distanza del contratto, il medesimo puรฒ essere annullato entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione (come da Appendice 1). Se lโutente ha ordinato un prodotto o ha ordinato piรน prodotti in un unico ordine e i prodotti sono consegnati in un unico lotto, si applica lโinformativa sul Diritto di Recesso riportata nellโAppendice 1 di questo documento.
Se lโutente ha ordinato piรน prodotti in un unico ordine e la consegna viene effettuata in tempi diversi, si applica lโinformativa sul Diritto di Recesso riportata nellโAppendice 1 di questo documento.
Lโutente รจ lโunico responsabile della gestione di tutti i dati salvati sul suo dispositivo, inclusi, per esempio, la cancellazione, i trasferimenti e creazioni di back-up degli stessi.
I dati personali forniti dallโutente a Digital River saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge in materia di trattamento dei dati personali e coerentemente con la nostra politica sulla privacy. Leggere con attenzione la nostra politica sulla privacy.
Il dispositivo puรฒ essere soggetto alle leggi e normative relative allโimportazione e esportazione vigenti negli Stati Uniti, Italia e altri paesi. Lโutente deve conformarsi a tutte le leggi e normative, sia nazionali che internazionali, relative allโimportazione e esportazione applicabili allโutilizzo del proprio dispositivo. Queste leggi possono prevedere restrizioni sulle destinazioni, gli utenti e lโutilizzo.
ร consentito utilizzare il dispositivo esclusivamente in conformitร con le istruzioni e le licenze fornite, incluse le istruzioni e le licenze disponibili online. Motorola come produttore dei dispositivi puรฒ fornire aggiornamenti software/upgrade che necessiti di installare per fare funzionare correttamente il tuo dispositivo e/o servizi Motorola, e lโutilizzo di tale software potrebbe essere soggetto a un ulteriore consenso ai termini di licenza.
Una volta in possesso del dispositivo (i), la responsabilitร di ogni danno o la perdita dello stesso (i) รจ unicamente di competenza dellโutente. Lโutente controlli attentamente lo stato del dispositivo alla consegna. Se lโutente individua qualche anomalia del dispositivo รจ pregato di informarci via e-mail o per iscritto fornendo una descrizione dettagliata del problema. In questo modo potremo proporre una soluzione appropriata come il risarcimento, la sostituzione, o la riparazione. Digital River gestirร il caso in conformitร con i diritti legali dellโutente. Se รจ necessaria la sostituzione, sarร gestita tempestivamente e senza spese aggiuntive. Il dispositivo in sostituzione non sarร inviato prima di avere ricevuto e controllato accuratamente il dispositivo danneggiato presso il nostro magazzino.
In aggiunta ai diritti previsti dalla garanzia legale dellโutente, Motorola come produttore dei dispositivi fornisce una garanzia limitata per i prodotti a marchio Motorola, soggetta ai termini e alle condizioni di quella garanzia. Lโutente puรฒ consultare lโattuale garanzia limitata Motorola qui. La garanzia limitata Motorola viene fornita in aggiunta ai diritti previsti dalla legge in quanto consumatore e di conseguenza i diritti della garanzia legale dellโutente non sono pregiudicati.
Se lo smartphone dellโutente ha un guasto dopo la consegna ma nei limiti della garanzia, Motorola si farร carico di risolvere il problema.
OLTRE ALLE GARANZIE ELENCATE IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, DIGITAL RIVER E MOTOROLA DECLINANO ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI QUALSIASI TIPO, SIANO ESPLICITE O IMPLICITE PER QUANTO RIGUARDA I DISPOSITIVI, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITร, IDONEITร PER UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. RESPONSABILITร: TUTTE LE COSE PER CUI NON SIAMO RESPONSABILI:
Motorola รจ il produttore degli smartphone e Digital River รจ un rivenditore di dispositivi Motorola. Se il segnale di ricezione dellโutente รจ debole o cade la linea, questo solitamente รจ un problema della rete e non dello smartphone; e noi potremmo non essere in grado di risolvere il problema. Allo stesso modo, non possiamo essere di aiuto con la fatturazione del piano cellulare o dati o qualsiasi altro aspetto dei servizi di abbonamento dellโutente.
Motorola e/o Digital River si impegnano a descrivere con precisione i prodotti Motorola attraverso le immagini visualizzate sul sito. Tuttavia, gli schermi dei computer o dei dispositivi mobili non sono in grado di riprodurre le immagini con il 100 per cento di precisione, in particolare la visione dei colori. Nรฉ Digital River nรฉ Motorola si assumeranno alcuna responsabilitร per tali variazioni.
LโUTENTE COMPRENDE ESPRESSAMENTE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Nร DIGITAL RIVER O MOTOROLA Nร LE LORO RISPETTIVE SOCIETร CONTROLLATE E AFFILIATE (COLLETTIVAMENTE, โPARTI VENDITRICIโ) SONO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI IN BASE A QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITร (CONTRATTO, ILLECITO (COMPRESA LA NEGLIGENZA) O ALTRO) PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE CHE POSSA ESSERE CAUSATO DALLO STESSO IN RELAZIONE A QUALSIASI DISPOSITIVO O ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA COMPRESA QUALSIASI PERDITA DI DATI, SE UNA PARTE VENDITRICE O I SUOI RAPPRESENTANTI SONO STATI INFORMATI O AVREBBERO DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITร DI TALI PERDITE. LโUTENTE COMPRENDE ESPRESSAMENTE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LA RESPONSABILITร TOTALE DELLE PARTI VENDITRICI IN RELAZIONE A QUALSIASI DISPOSITIVO O ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA NON SUPERERANNO LโIMPORTO EFFETTIVAMENTE PAGATO DALLO STESSO PER VENDITE A TALI CONDIZIONI.
Altri dettagli
Appendice 1:
Se lโutente ha ordinato un prodotto o ha ordinato piรน prodotti in un unico ordine e i prodotti sono consegnati in un unico lotto, si applica la seguente informativa sul Diritto di Recesso.
Diritto di Recesso
Lโutente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lโutente acquista, o quando una terza parte diversa dal vettore e indicata dallโutente, prende il possesso fisico dei beni.
Indirizzo Web: Se lโutente decide di recedere dal presente contratto deve fare una dichiarazione esplicita che deve essere registrata contattando il servizio clienti tramite il seguente link https://motorola-global-en-roe.custhelp.com/app/mcp/service.
Per rispettare il termine di recesso dal contratto, รจ sufficiente inviare la comunicazione relativa allโesercizio del diritto di recesso prima della scadenza dello stesso. ร possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non รจ obbligatorio.
Cosa succede con il recesso dal contratto
Se lโutente recede dal presente contratto, rimborseremo allo stesso tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna non standard come quella da noi offerta), tempestivamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo comunicazione della decisione dellโutente di recedere dal presente contratto. Tale rimborso sarร effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dallโutente per la transazione iniziale, a meno che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrร sostenere alcun costo a seguito di tale rimborso. Il rimborso puรฒ essere sospeso fino alla avvenuta restituzione della merce o fino alla esibizione di un documento che attesti tale restituzione da parte dellโutente, in base comunque a cosa riceviamo prima.
Lโutente dovrร rispedire i beni o consegnarli a noi tempestivamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci comunicherร il suo recesso dal presente contratto. Il termine รจ considerato rispettato se lโutente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi per la restituzione saranno a carico dellโutente. Lโutente รจ responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie definite dalla natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Io/Noi [*] con la presente vi informiamo che Io/Noi [*] abbiamo deciso di recedere dal mio/nostro [*] contratto dโacquisto dei seguenti beni [*]
Ordinato il [*]/ricevuto il [*]
Nome dellโutente(i)
Indirizzo dellโutente(i)
Firma dellโutente(i) (solo se la notificazione รจ a mezzo cartaceo)
Data
[*] Cancellare la voce non pertinente